Quali sono i benefici dello shiatsu?
I trattamenti shiatsu possono migliorare fino a fare scomparire diversi disturbi come ad esempio il mal di schiena se ci sono delle contratture, si agisce sulla muscolatura andando a distenderla , si regolarizza il sistema nervoso la persona comincia a sentirsi più rilassata internamente e con la muscolatura più sciolta si può agire per risolvere i problemi di postura.
Le tensioni che viviamo ogni giorno collegate a vari motivi come ad esempio il ritmo della vita odierna molto veloce che ci crea stress al quale dobbiamo fare attenzione perché la chiave per vivere bene è creare un giusto equilibrio tra tensione e rilassamento in vita quotidiana possono creare disturbi anche all’addome.
In questo caso con lo shiatsu si lavora sugli organi dell’apparato digerente, lo stomaco, l’intestino la bocca di stomaco che diventano tesi in situazioni di stress, stanchezza, ansia, tensione. Si può lavorare sull’acidità di stomaco e sui blocchi intestinali.
I trattamenti shiatsu si eseguono anche per dolori alle cervicali andando a sciogliere la muscolatura del collo, si allentano le tensioni e si toglie il senso di pesantezza alla testa.
I trattamenti shiatsu sono efficaci per vari disturbi a livello mentale e fisico. La pressione ricevuta stimola il corpo a reagire, a ritrovare l’equilibrio e il benessere. Quando la persona è tesa il corpo diventa più rigido, lo shiatsu permette di riattivare i muscoli, i tendini e le articolazioni. La digitopressione portando rilassamento favorisce il flusso del sangue in tutti i vasi sanguigni.